Manutenzione mezzi lavoro

UN’ AZIENDA CHE IMPLEMENTA STRATEGIE INNOVATIVE PER RIDURRE I COSTI HA A CUORE LA PROPRIA CRESCITA.

 

Sapete quali sono le aziende che prosperano durante i periodi di crisi? Quelle che abbattono le spese utilizzando la lungimiranza. A volte bastano anche solo dei piccoli accorgimenti per generare risparmi aziendali immediati e sostanziali.

Quindi, come si comportano le migliori aziende durante un periodo economico sfavorevole?

Ad esempio, invece di sostituire apparecchiature costose, individuano le pratiche di manutenzione esistenti o implementano nuovi programmi di manutenzione in modo da poter continuare a fare affidamento quelle già in uso.  

Un programma di analisi dell’olio ben gestito comporta risparmi immediati e a lungo termine. Effettuare i test di analisi dell’olio ci consente di trarre preziose informazioni su ciò che accade all’interno del motore.

Testare e analizzare i lubrificanti aiuta a determinare se il filtro dell’aria non funziona correttamente, se gli iniettori di carburante perdono o se è necessario pressurizzare il sistema di raffreddamento. Tutti comprendiamo che qualsiasi attrezzatura ben mantenuta allunga la vita della stessa e ritarda significativamente riparazioni future e costose.

Attenzione, però. L’analisi dell’olio può esporre a dei cambiamenti nella composizione chimica del lubrificante, i quali possono compromettere le prestazioni del motore. 

Prima di occuparti di questo tipo di manutenzione preventiva programmata, assicurati di fornirti delle conoscenze necessarie per affrontare l’attività o effettuare delle riparazioni. 

Ovviamente il PRO è che grazie a questa buona abitudine, anziché intervenire sulle macchine per imprevisti dovuti a guasti al motore, potrai prevenire grosse seccature che rallenterebbero di parecchio il tuo lavoro.

Se si utilizza olio motore di qualità premium, si paga per la massima manutenzione e prestazioni eccellenti. Monitorando i parametri fisici e chimici del lubrificante, il programma di analisi dell’olio può aiutarti a prolungare in sicurezza gli intervalli di drenaggio. 

Quale sarebbe il ritorno sul tuo investimento?

Semplice, avresti dalla tua un motore ben mantenuto disponibile e funzionale per la produzione, i costi di manutenzione complessivi ridotti, la disponibilità di risorse ottimizzata, così come ad essere ottimizzato sarà il funzionamento dell’intera flotta.

 

Sappiamo che introdurre un programma di analisi dell’olio è solo uno dei tanti modi in cui è possibile gestire i costi durante un’economia in declino. Ma non sottovalutarlo, questo è uno dei passi più semplici che puoi prendere per realizzare risparmi immediati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *