IL RUOLO VITALE DEL RISANAMENTO AMBIENTALE. Hai mai pensato in quale maniera una discarica possa danneggiare l'ambiente? Ammontano a tonnellate gli scarti di rifiuti domestici, commerciali e industriali accumulati. In altre parole, è un'enorme spazzatura all'aria aperta. Per questo motivo è indispensabile che un'azione ambientale efficace eviti possibili danni a luoghi come questo. In breve, questo è il ruolo del …
TRASPORTO DI MERCI PERICOLOSE SU STRADA - Cosa dice il nuovo accordo ADR 2019? Il trasporto su strada di merci pericolose è regolamentato dall’accordo internazionale ADR, il cui protocollo viene aggiornato ogni due anni. Questo accordo fu in origine siglato a Ginevra il 30 settembre 1957 il cui acronimo sottintende la dicitura “European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous …
UN’ AZIENDA CHE IMPLEMENTA STRATEGIE INNOVATIVE PER RIDURRE I COSTI HA A CUORE LA PROPRIA CRESCITA. Sapete quali sono le aziende che prosperano durante i periodi di crisi? Quelle che abbattono le spese utilizzando la lungimiranza. A volte bastano anche solo dei piccoli accorgimenti per generare risparmi aziendali immediati e sostanziali. Quindi, come si comportano le migliori aziende …
Produzione di elettricità: i danni all’ambiente e alla salute si rivelano molteplici. Stati Uniti: Solo nel 2014 l'inquinamento atmosferico strettamente legato alle centrali elettriche ha causato 16.000 morti premature negli USA. E’ stato svolto uno studio approfondito volto ad indagare sulle fonti e le destinazioni del particolato fine, derivato dalla produzione di elettricità. La ricerca ha …
Come si identifica un’emergenza ambientale?  L’emergenza ambientale può concernere fenomeni che coinvolgono acqua, aria e suolo, ma è anche legata alla dispersione di sostanze pericolose relative a: - contaminazioni di corpi idrici superficiali;- inquinamento dell’atmosfera nel caso in cui si manifesti sotto forma di episodi acuti e/o particolarmente gravi concernenti disagi irritativi o olfattivi; - fuoriuscite di sostanze pericolose in seguito …
Carico, trasporto e smaltimento rifiuti. Il trattamento dei rifiuti consiste nell'insieme di strategie e tecniche impiegate ad assicurare che i rifiuti, di qualsiasi tipologia, abbiano il più ridotto impatto possibile sull'ambiente. Esso può riguardare ogni tipo di sostanza, siano esse solide, liquide o gassose, in cui si impiegano metodi e campi di ricerca diversi per ciascuno. In base al livello …
Gli interventi di spurgo che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Con il termine autospurgo ci si riferisce solitamente a quei servizi di svuotamento di fosse settiche e pozzi neri, i quali sono svolti per ausilio di un automezzo che incorpora un'autoclave e pompa a pressione. Esistono delle sotto-categorie che comprendono questa tipologia di servizio, difatti queste …
AMIANTO E PATOLOGIE L’importanza e il ruolo delle bonifiche ambientali. Il termine amianto, derivante dal greco “amiantos” (inattaccabile, incorruttibile), si utilizza per indicare una famiglia di minerali a struttura microcristallina e di aspetto finemente fibroso composto da silicato di magnesio, calcio e ferro. E’ un materiale resistente alle elevate temperature, all’azione di agenti biologici e chimici, alla trazione e …
Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo sito internet ufficiale. Abbiamo deciso di rivoluzionarel'immagine dell'azienda per offrirvi una miglior esperienza di navigazione